Passa ai contenuti principali

Il progetto

Settimana scorsa ho lasciato in sospeso il progetto citato nell'antefatto di questa storia.
E' giunta l'ora di descriverlo.

Mi ero chiesta come potevo continuare a coltivare tutto il mio amore e la passione per la Disney.

Mentre ero in spiaggia (giornata ventosa senza possibilità di fare il bagno) ho capito che dovevo studiare più a fondo le storie che tanto amavo; ha capito che dovevo andare più a fondo e scoprire da dove arrivavano tutti i miei personaggi preferiti.

Ho iniziato a scervellarmi per capire come fare (ce ne sono stati tanti di giorni ventosi per fortuna) e alla fine ecco che l'illuminazione è arrivata sotto forma di domanda: perché non andare a prendere il film della Disney e metterlo a confronto con la storia da cui prende ispirazione?

Mi è sembrata un'idea simpatica, magari vista e rivista, ma mi ha spinto a cercare con curiosità tutto quello che potevo sul papà della Disney (per capire la mente dietro alla leggenda), la lista completa dei classici Disney e la ricerca spasmodica delle storie originali (se presenti).

Ora, dopo quasi due mesi, ho definito quello che farò: andando in ordine cronologico guarderò i Classici e parallelamente leggerò la storia a cui si ispirano; ogni volta che finirò farò una piccolo riassunto, per vedere come la Disney ha trattato una storia.

Secondo la tabella di marcia la prima è Biancaneve, ma prima di parlare di lei meglio dedicarsi al suo papà.

Mentre vi do l'appuntamento per settimana prossima vi lascio un quesito: questo progetto è meglio su video, su blog o su podcast?
A voi l'ardua sentenza.

Commenti